Borse di studio

Bando di concorso per “50 Borse di studio Fondazione Marchesini ACT – ETS — We act for…youth’s future

Fondazione Marchesini ACT – ETS nel rispetto dei principi dell’educazione e della non discriminazione delle studentesse e degli studenti, al fine di incentivare la prosecuzione agli studi ed il raggiungimento di sempre più approfondite opportunità culturali, e nel riconoscere gli sforzi profusi in ambito scolastico, indice per l’anno scolastico/accademico 2022/2023 un Bando di concorso per l’assegnazione di 50 Borse di studio per un ammontare complessivo di € 40.000,00 (quarantamila/00).
I giovani devono sognare e avere la possibilità di costruire il proprio futuro, partendo dalla scuola e dall’Università – sottolinea Valentina Marchesini, Presidente di Fondazione Marchesini ACT – Le borse di studio hanno proprio questa finalità, aiutare chi ha difficoltà economiche ma deve poter sognare, investire nel futuro con slancio, studiando, approfondendo, aumentando le proprie conoscenze, così da affacciarsi un giorno al mondo del lavoro con gli strumenti necessari per realizzarsi”.
Leggi il comunicato stampa.

SCARICA IL REGOLAMENTO E LA DOMANDASCARICA L’Elenco dei vincitori

We act for…youth’s future