I nostri progetti

Con la nascita della Fondazione si vuole raggruppare sotto uno stesso cappello le molte iniziative benefiche finora portate avanti dal Gruppo e dalla famiglia Marchesini, che nello specifico contesto contemporaneo divengono ancora più importanti per il territorio e la crisi pandemica.

A.L.I.Ce Bologna O.D.V.

Sosteniamo le iniziative di A.L.I.Ce. Bologna per informare e supportare le persone che affrontano l’ictus e i loro familiari.

Il progetto Recovery di L’ARCO

Fondazione Marchesini ACT sostiene L’ARCO nella realizzazione di progetti orientati alla recovery di persone con disturbi psichici o difficoltà sociali.

La ristrutturazione dell’Antoniano

Un progetto importate nato dall’esigenza di mettere a norma dal punto di vista sismico la struttura, ma con l’obiettivo più importante di adeguare gli spazi all’aumento costante di richieste di persone che chiedono aiuto.

La Tribù di Bimbo Tu

Il progetto “Tribù” è uno spazio giocoso ed educativo realizzato da Bimbo Tu per i pazienti pediatrici (3-16 anni) dell’ospedale Bellaria di Bologna, ma non solo anche per gli accompagnatori della stessa fascia di età.