
“6 a Casa”
Il progetto che aiuta persone con disabilità cognitiva a fare il grande passo e affrontare la vita autonoma.
Il progetto che aiuta persone con disabilità cognitiva a fare il grande passo e affrontare la vita autonoma.
Sosteniamo UILDM e il progetto “UILDM al tuo fianco”
Sosteniamo Teatro dell’Argine aderendo al progetto “Mi parli di lei”, strategie per conquistare l’attenzione.
Fondazione Marchesini ACT sostiene Riempi il piatto vuoto, un’iniziativa CEFA per supportare le mense locali e fronteggiare la crisi alimentare nel Corno d’Africa.
Sosteniamo le iniziative di A.L.I.Ce. Bologna per informare e supportare le persone che affrontano l’ictus e i loro familiari.
Fondazione Marchesini ACT sostiene L’ARCO nella realizzazione di progetti orientati alla recovery di persone con disturbi psichici o difficoltà sociali.
Sosteniamo Fondazione Campidori per migliorare i servizi di accoglienza di ospiti con disabilità presso il suo Villaggio senza barriere.
Sosteniamo ANT nell’allestimento di un nuovo Ambulatorio Mobile per ampliare a nuove città il progetto itinerante di diagnosi oncologica precoce.
Sosteniamo Opera Padre Marella nell’organizzazione di laboratori interni per il progetto Madre-Bambino dedicato alle ospiti di Casa Foresti
Un progetto importate nato dall’esigenza di mettere a norma dal punto di vista sismico la struttura, ma con l’obiettivo più importante di adeguare gli spazi all’aumento costante di richieste di persone che chiedono aiuto.
Il progetto “Tribù” è uno spazio giocoso ed educativo realizzato da Bimbo Tu per i pazienti pediatrici (3-16 anni) dell’ospedale Bellaria di Bologna, ma non solo anche per gli accompagnatori della stessa fascia di età.