Adotta un ricercatore

Per il 2022 Fondazione Marchesini ACT sostiene il lavoro di indagine scientifica della dottoressa Darina Očadlíková.

AIL Bologna - Dottoressa Darina Očadlíková Fondazione Marchesini ACT

La ricerca scientifica nel campo onco-ematologico è uno dei principali obiettivi di AIL Bologna.

AIL Bologna ogni anno sostiene ricercatori in questo campo presso l’Istituto “L. e A. Seràgnoli” di Bologna, un centro di eccellenza nella Ricerca Scientifica sui Tumori del Sangue a livello nazionale e internazionale.

Questo sostegno è possibile grazie al contributo di persone e aziende del territorio.

Per il 2022 Fondazione Marchesini ACT sostiene il lavoro di indagine scientifica della Dottoressa Darina Očadlíková, ricercatrice dell’Istituto di Ematologia “L. e A. Seràgnoli”, tra le figure professionali di eccellenza sostenute da AIL Bologna. Il progetto a cui la Dottoressa lavora da tempo è incentrato sullo studio dell’interazione tra microambiente immune e cellule leucemiche, nello sviluppo della Leucemia Acuta Mieloide (AML) e nella risposta alla chemioterapia.

Altri progetti

Insegui la tua storia

Il festival “Insegui la tua storia” rappresenta uno degli eventi più longevi a livello regionale nel suo genere, nonché un’occasione di incontro e cultura per un pubblico trasversale di bambini, genitori, nonni: un’autentica esperienza di comunità.

Vedi
pane quotidiano

Pane Quotidiano

Sosteniamo l’Associazione Pane Quotidiano per contribuire alla messa in sicurezza della distribuzione di cibo alle persone più svantaggiate.

Vedi