La Tribù di Bimbo Tu

Il progetto “Tribù” è uno spazio giocoso ed educativo realizzato da Bimbo Tu per i pazienti pediatrici (3-16 anni) dell’ospedale Bellaria di Bologna, ma non solo anche per gli accompagnatori della stessa fascia di età.

Il progetto “Tribù” è uno spazio giocoso ed educativo realizzato da Bimbo Tu per i pazienti pediatrici (3- 16 anni) dell’ospedale Bellaria di Bologna, ma non solo anche per gli accompagnatori della stessa fascia di età.

L’area è allestita nei locali al piano terra del Padiglione A e ha a disposizione anche un giardino esclusivo, uno spazio dedicato a questo scopo: la riqualificazione di un ambiente dismesso ha portato alla creazione di un progetto a sostegno delle famiglie.

Il progetto ha il principale obiettivo, da un lato, di predisporre un ambiente ospedaliero caldo e accogliente con percorsi dedicati per i pazienti pediatrici e, dall’altro, di offrire servizi ludico-ricreativi ed educativi ai piccoli e giovani utenti dell’ospedale.

Inoltre, oltre a far divertire, il progetto Tribù intende supportare i genitori e i familiari che frequentano l’ospedale bolognese con un sostegno nella conciliazione famiglia-lavoro, grazie ad un servizio gratuito per la cura dei figli in un ambiente sicuro studiato a misura di bambino.

Altri progetti

Insegui la tua storia

Il festival “Insegui la tua storia” rappresenta uno degli eventi più longevi a livello regionale nel suo genere, nonché un’occasione di incontro e cultura per un pubblico trasversale di bambini, genitori, nonni: un’autentica esperienza di comunità.

Vedi
pane quotidiano

Pane Quotidiano

Sosteniamo l’Associazione Pane Quotidiano per contribuire alla messa in sicurezza della distribuzione di cibo alle persone più svantaggiate.

Vedi