“Mi parli di lei” – Teatro dell’Argine

Sosteniamo Teatro dell’Argine aderendo al progetto “Mi parli di lei”, strategie per conquistare l’attenzione.

fondazione marchesini ACT Mi parli di lei

Fondazione Marchesini ACT collabora con il Teatro dell’Argine per il nuovo progetto “Mi parli di lei”, rivolto a gruppi-classe, per potenziare l’abilità comunicativa dello studente.

Presentare una relazione davanti a una commissione di docenti, magari in sede di esame, è un momento che qualsiasi studente incontra nel suo percorso scolastico o universitario.

Per questo motivo nasce l’esigenza di saper parlare in pubblico e gli strumenti del teatro possono aiutare in modo coinvolgente e interattivo a sviluppare questa capacità, imparando anche a gestire la propria fisicità che include la voce, l’intonazione e il modo di porsi davanti agli interlocutori.

L’iniziativa prevede un laboratorio di Public Speaking rivolto a nove classi di V e una classe IV dell’Istituto Majorana di San Lazzaro di Savena per permettere alle ragazze e ai ragazzi di imparare a comunicare con efficacia in contesti diversi e di fronte a pubblici differenti.

I laboratori saranno condotti da operatori specializzati della Compagnia Teatro dell’Argine nel corso dell’anno scolastico 2022-23.

“Mi parli di lei…” è la fatidica domanda che tutti prima o poi si sono sentiti rivolgere in sede di colloquio lavorativo. Proviamo a rispondere lavorando sull’abilità di comunicare in pubblico con il nuovo progetto del Teatro dell’Argine: “Mi parli di lei”.

Altri progetti

fondazione marchesini ACT sito - phoresta

Phoresta, Bosco della Biodiversità di Bologna

Il Bosco della biodiversità di Bologna è un progetto di forestazione su un’area di proprietà ideato e sviluppato da Phoresta e impegnato a raggiungere gli obiettivi stabiliti dal protocollo di Kyoto e dall’Accordo di Parigi del 2015, ovvero la riduzione della concentrazione atmosferica di CO2 per contrastare il riscaldamento globale. Infatti, la forestazione ha una […]

Vedi