Riqualificazione energetica del Villaggio senza barriere

Sosteniamo Fondazione Campidori per migliorare i servizi di accoglienza di ospiti con disabilità presso il suo Villaggio senza barriere.

Fondazione don Mario Campidori per Fondazione Marchesini ACT

Abbattere le barriere architettoniche e le barriere del cuore.

Fondazione don Mario Campidori – Simpatia e Amicizia Onlus – promuove opere e progetti di socializzazione e partecipazione inclusiva, dedicati a persone che vivono condizioni di disabilità.

Il Villaggio senza barriere Pastor Angelicus è un’opera promozionale che nasce per garantire soggiorni brevi a ospiti disabili, insieme ai loro familiari, amici o accompagnatori. Un luogo di accoglienza, dove sperimentare in autonomia, riscoprire i talenti e vincere l’emarginazione sociale.

Per rispondere alle crescenti richieste, Fondazione Campidori ha avviato un progetto di riqualificazione energetica del Villaggio e di ammodernamento della sua centrale termica.

Il contributo di Fondazione Marchesini ACT va, in parte, a supporto della ristrutturazione di sei appartamenti, per dotarli di un sistema di riscaldamento autonomo. I lavori, iniziati a gennaio 2022, renderanno possibile l’uso delle singole unità abitative in qualsiasi periodo dell’anno anche in modo indipendente rispetto all’intero complesso. Grazie a questo intervento di rinnovamento dell’immobile, Fondazione Campidori intende ridurre sensibilmente i propri consumi energetici. Inoltre, potrà estendere i tempi di apertura della struttura ai mesi invernali e accrescere i confort per gli ospiti. 

Garantire a tutti pari opportunità e ottimizzare i consumi: sono propositi in accordo con i nostri valori e che siamo felici di sostenere!

Altri progetti

Insegui la tua storia

Il festival “Insegui la tua storia” rappresenta uno degli eventi più longevi a livello regionale nel suo genere, nonché un’occasione di incontro e cultura per un pubblico trasversale di bambini, genitori, nonni: un’autentica esperienza di comunità.

Vedi
pane quotidiano

Pane Quotidiano

Sosteniamo l’Associazione Pane Quotidiano per contribuire alla messa in sicurezza della distribuzione di cibo alle persone più svantaggiate.

Vedi